Spiaggia di Randello
A 15 chilometri da Marina di Ragusa, c’è l'area protetta di Randello. Ettari di pineta e di macchia mediterranea degradano su una lunga spiaggia di sabbia dorata ricca di conchiglie e ancora incontaminata.
Considerata tra le più belle spiagge d’Italia, presenta un mare limpido ed un paesaggio selvaggio, ottima per chi ama la tranquillità perché poco frequentata.
Confinante si trova il parco archeologico ed il ricco museo dell’antica città greca di Kamarina. La spiaggia è lunga circa due chilometri e non sono presenti Lidi attrezzati appunto perchè è un area protetta.
Testi e Immagini sono di proprietà di biancoeblu.com, è severamente vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma.
Riserva Randello
Consigliamo una visita nella spiaggia di Randello a tutti coloro che amano il silenzio e la tranquillità in quanto, è distante dal centro abitato e non è quindi una spiaggia molto frequentata. Randello è un area protetta, in essa emergono tutte le caratteristiche di flora tipica della macchia mediterranea, con dune di sabbia che la rendono un luogo veramente autentico. Da Randello si può ammirare un suggestivo tramonto sul mare.